Frequently Asked Question

Dati di configurazione di un account di posta in un client email
Ultimo aggiornamento 5 mesi fa

Per poter utilizzare un programma di posta elettronica, o client email, devi prima creare e configurare il tuo account di posta.
Per far ciò, ti serviranno le seguenti informazioni:
  • Indirizzo e-mail (quello inserito in fase di creazione della casella email)
  • Password (quella scelta in fase di creazione della casella email)
  • Server di posta in arrivo POP3 o IMAP (vedi tabella sotto)
  • Server di posta in uscita SMTP (vedi tabella sotto)

Server di posta in arrivo * POP3 IMAP
Nome server mail.icbs.it mail.icbs.it
Nome server mail.dominioregistrato.tld mail.dominioregistrato.tld
Porta SSL 995 993
Porta 110 143
Server di posta in uscita * POP3 IMAP
Nome server smtp.icbs.it smtp.icbs.it
Nome server smtp.dominioregistrato.tld smtp.dominioregistrato.tld
Porta SSL 465 465
Porta 25 o 587 25 o 587
* Attenzione! È necessaria l'autenticazione del server di posta in uscita SMTP, che deve utilizzare le stesse impostazioni del server di posta in arrivo.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!